Non categorizzato

Scopri Villa Rioddi a Volterra

By 24 Febbraio 2021Marzo 26th, 2021No Comments

Volterra, città millenaria, ricca di fascino e nata duemila anni prima di Cristo, grazie alla sua posizione geografica è un ottima base per visitare giornalmente le citta’, i paesi e le località di mare della Toscana.

L’Albergo Villa Rioddi, ubicato leggermente fuori del centro storico di Volterra (1,3 km), è una perfetta base di appoggio per fare escursioni in giro per la Toscana.

La vicinanza della città permette di raggiunge il centro storico con 5 minuti di auto oppure con 20 minuti a piedi, ma tutti in salita.

La Villa è nata nel 1400 come locanda per accogliere i viandanti che non riuscivano ad entrare nella città a causa della chiusura serale delle sue mastodontiche porte. L’albergo gode di una magnifica vista panoramica che spazia dalle montagne sopra Lucca fino a Massa Marittima e nelle giornate piu’ limpide si riesce ad intravedere l’isola Corsica oltre ad assisterete a dei tramonti da favola.

Villa Rioddi possiede 13 camere e 2 appartamenti bi-locali ed è circondata da rigogliosi giardini adornati da siepi, alberi da frutta e maestosi olivi che consentono ai clienti di stare all’ombra nelle giornate piu’ calde e mangiare frutta fresca biologica.

Il nostro Albergo è posizionato in campagna ma allo stesso tempo vicino al centro della città, riuscendo cosi’ ad unire la comodità di un Albergo con gli spazi e le caratteristiche di un Agriturismo, infatti lo possiamo definire un Agrihotel!

Le piscine di cui una grande per adulti ed una piccola per bambini hanno intorno spazi piastrellati in cotto fiorentino ed ampi giardini che permettono, senza problemi, di mantenere un eccellente distanziamento. Per garantire la sicurezza anti-virus ogni camera ed appartamento ha un proprio ombrellone e lettini privati contrassegnati dal numero della camera che ogni sera vengono rigorosamente igienizzati con appositi prodotti.

Nel caso che vogliate stare ancora più distanziati è possibile trasferire ombrellone e lettini nei giardini sovrastanti le piscine, dove sarete praticamente soli. Io Luca, il proprietario o mia mamma Mirella, ci occuperemo del vostro check-in fornendovi tutte le informazioni su Volterra ed i paesi circostanti, munito di cartine speciali create da me vi illustrerò tutte le cose da vedere e fare nella nostra zona, soprattutto le città Toscane che più meritano di essere visitate.

Sarò a vostra disposizione per tutto il vostro soggiorno per cercare di esaudire le vostre richieste come visite guidate alle cantine, tour in mountain bike, escursioni a piedi(trekking) oppure a cavallo o qualsiasi altra cosa come avere nomi di buoni ristoranti oppure fare un tour in mongolfiera! Quindi approfittatene, avrete una guida gratuita a vostra disposizione!

A differenza di molti hotel io non prendo commissioni nel caso che prenoti qualcosa per vostro conto, anzi se possibile vi faccio fare uno sconto, la mia missione è rendervi la vacanza più bella possibile in modo che mi facciate pubblicità a tutti i vostri amici!

La colazione a Villa Rioddi è un momento particolare, ogni mattina Ilaria o Adriana iniziano alle 6:00 la preparazione di gustosi piatti salati fatti con prodotti locali, mia moglie Luciene invece vi delizierà con dolci buonissimi fatti in casa, usando prodotti semplici e genuini, la noia non sarà vostra compagna di viaggio, per sorprendervi abbiamo ogni mattina un menu’ diverso per 7 giorni!

La colazione prevede anche formaggi locali, prosciutto e salame oltre a salamini di cinghiale, di cervo, di oca, di cinta senese, al tartufo ecc… tutti rigorosamente di origine locale.

Abbiamo 2 sale colazione, una interna con un meraviglioso soffitto a volte ed una esterna su una bella terrazza panoramica, entrambe con tavoli distanziati per normativa covid.L’albergo non ha il ristorante, il più vicino si trova a 400mt, abbiamo un servizio bar dove su richiesta facciamo dei panini espressi.

La pulizia e disinfezione delle camere viene rigorosamente fatta con prodotti virucidi appositi per il virus covid ed alla partenza igienizziamo anche con un ozonificatore per una ulteriore sicurezza.

In ogni piano dell’albergo troverete una colonnina con il gel disinfettante per le mani e relativa cartellonistica con obbligo di indossare le mascherine all’interno della struttura.

Le buonissime recensioni lasciate dai nostri clienti su booking, tripadvisor google, holidaycheck ecc.. sono il nostro biglietto da visita ed una garanzia.

Quindi che dire, per passare una vacanza in sicurezza in una villa storica, nel cuore della Toscana degustando prodotti tipici locali, prenotate a Villa Rioddi!

Sperando di potervi avere come clienti vi salutiamo.

Luca

Per prenotare ed avere il miglior prezzo potete usare il nostro booking online posizionato in questa pagina.

Per ulteriori informazioni potete andare sul nostro sito web.

Sei interessato al nostro hotel a 3 stelle tra San Gimignano e Volterra?

Contattaci subito per informazioni e prenotazioni

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli tramite la nostra privacy policy e richiedere la loro cancellazione.